Chessa, barberia
Alberto Chessa è un barbiere qualificato con un salone nel cuore della Sardegna. Il suo stile e la sua esuberanza caratteriale danno un’impronta molto apprezzata anche ai tagli che offre ai suoi clienti. Le sue capacità sono riconosciute e il suo ventaglio di proposte è contraddistinto da un notevole background formativo.
Il logo è stato progettato per rompere gli schemi, in questo caso non vale neanche il principio sacro del web design “less is more” perché lo stile è il vero protagonista di questa identità visiva.
I colori sono ispirati all’arredamento del suo locale, scelto con cura da Alberto per rispecchiare la sua personalità. Il logo è completamente illustrativo. Richiama un forte ascendente anni 50′ o comunque retrò, ma anche con un tratto moderno molto vicino a quello utilizzato nei tattoo decorativi anni 90′, diventando un piacevole mix vagamente kitsch.
Un logo deve funzionare nel contesto in cui è inserito. Dev’essere appropriato e suggerire le peculiarità dell’attività e, mai come in questo caso, rompere gli schemi e essere distintivo.